Matrimonio nelle Marche è il primo portale dedicato al settore wedding esclusivamente nella regione Marche. Il sito mette in relazione futuri sposi e fornitori dei diversi servizi, promuovendo allo stesso tempo il territorio come destinazione per i matrimoni da altre regioni italiane e dall’estero.
Per questo progetto abbiamo curato logo e immagine coordinata, oltre allo sviluppo del sito web.
Un’immagine che evoca immediatamente il mondo wedding, con un tocco di “brio”: ecco la nostra proposta per questo brand. La farfalla, il colore rosa acceso e il font parlano principalmente al pubblico delle future spose, che è quello solitamente più attivo nella fase di ricerca dei fornitori.
I biglietti da visita presentano alcuni elementi grafici a rilievo e una finitura soft touch con effetto vellutato al tatto, un modo per trasmettere immediatamente l’idea dell’attenzione ai dettagli, di ricercatezza ed eleganza.
Sposarsi nelle Marche, innamorarsi delle Marche
La bellezza del paesaggio marchigiano e dei suoi piccoli borghi caratteristici accoglie il visitatore del sito. Un impatto visual forte ed emozionale accompagna i futuri sposi nella scoperta dei servizi a disposizione sul territorio.
Il fornitore è al centro della navigazione, per questo la singola scheda è curata nei minimi dettagli. Spazio alle informazioni, schematiche e chiare, un form di contatto sempre in primo piano. A differenza di portali analoghi a carattere nazionale, nessun altro concorrente è presente sulla pagina di riferimento del fornitore.
Nella versione inglese, pensata per promuovere il wedding tourism nelle Marche, le immagini e le esperienze più particolari sono il veicolo principale per far innamorare gli sposi di tutto il mondo di questo splendido territorio e portarli ad approfondire.
Attualmente il portale consente l’iscrizione gratuita dei fornitori, che possono registrarsi in totale autonomia dal sito stesso.