Il Nostro Metodo
Il piano strategico per il tuo brand
Prima di concentrarci sulle singole attività che possiamo fare per te, partiamo sempre da un piano strategico personalizzato, calibrato sulle esigenze del tuo brand.
Il tempo e le energie dedicati alla pianificazione iniziale, in cui tracciamo la rotta da percorrere, sono un plus che includiamo nel nostro lavoro: una grande differenza sul risultato finale.
È il nostro modo per guardare il tuo progetto dall'alto, per semplificare e chiarire, per far procedere più velocemente il lavoro e focalizzarci sugli obiettivi.
Quattro tesori per il tuo brand
Cosa ti porti a casa da questo lavoro iniziale?
Consapevolezza
Faremo emergere i punti di forza su cui basare tutta la tua comunicazione.
Coerenza
Una visione unitaria del tuo brand, per trasmettere la tua identità in ciascun dettaglio.
Controllo
Un piano chiaro iniziale che procede per step, con un’idea di dove stiamo andando e perché, con un controllo sui tempi e sulle risorse.
Continuità
La comunicazione del tuo brand ha bisogno di un monitoraggio continuo perché è in costante evoluzione, e noi con lei.
Attiviamo un circolo virtuoso
Come lavoreremo al tuo piano strategico:
Analisi
In questa prima fase ti faremo parecchie domande. Potranno sembrarti scontate o superflue, ma scoprirai che non lo sono affatto. Le tue risposte saranno una fondamentale fonte di informazioni e di ispirazione per il nostro lavoro. Quest’analisi sarà utile anche a te per guardare la tua realtà con occhi nuovi e con maggiore consapevolezza.
Strategia
In questa fase tracciamo le linee guida di tutto il lavoro. Sviluppiamo un piano dettagliato con azioni, tempistiche, budget, obiettivi realistici e misurabili, stabiliamo le metriche di riferimento per valutare i nostri obiettivi. Sarà il nostro punto di riferimento per la fase di sviluppo e per il monitoraggio dei risultati.
Sviluppo
Mettiamo in atto il piano nei tempi e nei modi concordati. In questa fase ci confrontiamo e poi diamo forma al lavoro, coinvolgendo gli altri professionisti con cui collaboriamo o il tuo team interno.
Monitoraggio
Verifichiamo insieme i risultati, sulla base dei parametri definiti nel piano. In questa fase valutiamo i prossimi passi da fare, i miglioramenti, gli eventuali aggiustamenti di rotta. Fa parte del nostro approccio, ed è una necessità della comunicazione attuale, essere in continua evoluzione, al passo con il contesto che si evolve intorno a noi.